Otoplastica Varese

Otoplastica Varese

In caso di otoplastica Varese, il chirurgo con maggiore esperienza in questo campo e più vicino, è il dott Andorno Corrado. Guarda le foto prima e dopo otoplastica, osserva la cura dei dettagli e la naturalezza dei risultati consulta i prezzi dei diversi interventi alle orecchie.
Il dott Andorno si è specializzato in chirurgia plastica nel 1991. Ha una esperienza di 25 anni nel campo dell'otoplastica.  
La sua passione ed esperienza per questo intervento lo hanno portato a realizzare questo sito interamente dedicato alla chirurgia estetica delle orecchie.
Il dott Andorno tratta le diverse tipologie e varianti di orecchie a sventola e effettua i diversi tipi di otoplastica: otoplastica bilaterale, monolaterale, per ipertrofia della conca , carenza dell'antelice,  sporgenza della sola parte alta del padiglione o di tutto il padiglione ecc.
Corregge i difetti e le anomalie che interessano l'elice dell'orecchio e effettua interventi di riduzione delle dimensioni delle orecchie.
Effettua interventi per correggere i difetti dei lobi auricolari, quali lobi fessurati o lobi di grandi dimensioni.
Non è contattato per l'operazione alle orecchie solo da Varese e Provincia. Viene contattato da tutta Italia. In questo caso viene contattato soprattutto per otoplastiche secondarie, da pazienti cioè che sono già stati sottoposti ad otoplastica da altri operatori, ma sono andati incontro a recidiva oppure sono insoddisfatti del risultato o hanno avuto altre complicazioni.
In questo sito il dott Andorno spiega quali sono i motivi per cui alcuni operatori hanno recidive, risultati che non soddisfano il paziente o complicazioni. Spiega le tecniche efficaci al fine di evitare questi esiti.
Fa chiarezza su tecniche che vengono presentate come tecniche all'avanguardia, ma che costituiscono più uno strumento di marketing che garanzia di risultato (otoplastica non chirurgica o tecnica di Kaye e otoplastica laser).
Per quanto riguarda la tecnica di Kaye o otoplastica non chirurgica, siamo stati contattati da pazienti insoddisfatti per una correzione incompleta del difetto, fastidio ad appoggiare la testa sul cuscino per i punti permanenti utilizzati in questa tecnica o infezione degli stessi, con formazione di granulomi infetti e fasi alterne di infiammazione e suppurazione.
Per quanto riguarda l'otoplastica laser sono giunti alla nostra osservazione pazienti insoddisfatti per una correzione incompleta del difetto o per recidiva del difetto. Queste due complicazioni non sono dovute all'utilizzo del laser. Il laser è solo uno strumento (così come può essere il bisturi e la radiofrequenza ecc). La correzione incompleta del difetto dipende dal fatto che il chirurgo non ha fatto una attenta pianificazione della correzione, (cioè non ha analizzato prima dell'intervento, quali parti dell'orecchio fare rientrare e di quanto). La recidiva del difetto invece è dovuta al fatto che il chirurgo non ha vinto completamente la resistenza della cartilagine (indipendentemente dallo strumento utilizzato laser, bisturi, radiofrequenza ecc.). Queste complicazioni non dipendono quindi dal laser, ma da chi effettua l'intervento.
Si comprende pertanto come la scelta a chi affidarsi per l'otoplastica, deve basarsi sul chirurgo, sulla sua esperienza e cura nel pianificare e effettuare l'intervento, non sullo strumento utilizzato o sulla tecnica.
Per maggiori informazioni sul tuo intervento alle orecchie a Varese puoi contattare il dott Andorno attraverso questo form contatti. Attraverso questo puoi richiedere informazioni via mail, puoi richiedere di essere contattato telefonicamente in determinati giorni/orari, oppure puoi richiedere una visita gratuita e senza impegno.

Brevi informazioni pratiche (FAQ)
Dopo l'intervento devi fare solo due viaggi per le medicazioni: uno dopo 48 ore per togliere la medicazione e uno dopo 14 giorni per togliere i puntini nascosti dietro l'orecchio.

L'intervento non determina un'interruzione dell'attività lavorativa, scolastica in quanto se effettuo l'intervento sabato mattina tolgo la medicazione già lunedì mattina, anche sul presto. Le orecchie tolta la medicazione contentiva sono già in posizione corretta e non hanno bisogno di nessun altra contenzione. Puoi fare uno shampo neutro, applicare un pochino di pomata antibiotica trasparente sulle orecchie e tornare alle tue attività. L'eventuale livido e gonfiore sono nascosti dai capelli.

Essendo un intervento in anestesia locale, il mattino dell'intervento puoi fare colazione come al solito e assumi una compressa di antibiotico. Non devi invece aver assunto le due settimane prima aspirina e farmaci antiaggreganti piastrinici (questi farmaci alterano la coagulazione). In caso di mal di denti, cefalea ecc i giorni precedenti l'intervento puoi invece assumere tachipirina, novalgina, antibiotici.

Informazioni su come raggiungere le due sedi più vicine
Le due sedi più vicine sono  Villa Leuthold via Mottarone 23 ad Arona e Villa Letizia via Donizetti 12 a Milano
I pazienti della provincia di Varese di solito vengono ad Arona. Questa sede  offre vari vantaggi, tra cui il fatto che se si viene in autostrada da Busto, Gallarate, Legnano,  il mattino dell'intervento non vi è traffico (il traffico è in senso contrario verso Milano),  non si deve attraversare la città (Milano), non vi è il problema di parcheggiare l'auto, la si può lasciare direttamente nel cortile della villa.
Se si viene da Varese città volendo si può fare il breve tratto di Autostrada Vergiate Castelletto Ticino per velocizzare ulteriormente la trasferta. (l'uscita consigliata è infatti Castelletto Ticino). Lo stesso vale per i pazienti che provengono da Laveno. Attenzione agli autovelox sulla superstrada Laveno Vergiate, consiglio superfluo immagino per i pazienti della zona, utile per i pazienti che provengono dal Canton Ticino , Locarno, Bellinzona,  che passano da Laveno e transitano su questa superstrada.

(se desideri essere contattato)
(se desideri essere contattato)
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti

Dott. Corrado Andorno

Libero professionista

Lingue parlate

Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e Lode
Specialità in Chirurgia Plastica 70/70 e Lode
25 anni esperienza nell’otoplastica

numero verde

800 144 359
Back To Top