Otoplastica Biella

Otoplastica Biella

In caso di otoplastica Biella il chirurgo con maggiore esperienza in questo campo è il dott. Andorno Corrado. Guarda le foto prima e dopo otoplastica. Consulta i prezzi dei diversi interventi alle orecchie nella sezione otoplastica costi.

Questa sezione contiene informazioni utili per i pazienti che mi contattano per  l'intervento alle orecchie da Biella e dalla Valsesia.
I pazienti di Biella e della Valsesia a seconda della loro residenza e preferenze  hanno come sedi più vicine Arona, Ivrea, Torino.
Le sedi di Arona e Torino sono di mia  proprietà quella di Ivrea , il centro Aurora non  è di mia proprietà.
Alcuni scelgono di fare l'otoplastica a Torino, in modo che l'accompagnatore ha la possibilità di farsi un giro in centro. Se decidi di venire a Torino e prendi la tangenziale, l'uscita consigliata è c.so Allamano. Attenzione agli innumerevoli autovelox  lungo corso Allamano e in corrispondenza dei semafori. (non distrarti per non superare i 70 km/h).
Altri decidono di effettuarla ad Arona , in modo da potersi fare un giro sul lungolago, nel budello ecc. In questo caso hai il vantaggio di non attraversare la città (Torino) e non hai problemi di parcheggio, infatti puoi lasciare l'auto direttamente nel cortile di Villa Leuthold.
Altri invece vengono al centro Aurora.

Promemoria per il giorno dell'intervento.
Il mattino dell'intervento puoi fare colazione come al solito (essendo l'intervento in anestesia locale) e assumi una compressa di antibiotico. Ti ricordo fin d'ora che non devi assumere aspirina e antiaggreganti piastrinici le due settimane precedenti l'intervento, questi farmaci alterano la coagulazione. In caso di necessità puoi assumere novalgina, tachipirina, antibiotici, come evidenziato sul prestampato che ti è stato consegnato. Se lo hai perso me lo puoi richiedere anche via mail.

Informazioni pratiche relative al numero di viaggi per medicazioni dopo intervento alle  orecchie per paziente che viene da Biella o Valsesia:
Ti ricordo che alla fine dell'intervento applico una medicazione compressiva che tolgo dopo 48 ore.
Dopo di che ci si rivede dopo 14 giorni dall'intervento per togliere i puntini nascosti dietro l'orecchio. In pratica dopo l'intervento devi fare solo due viaggi per medicazione (il primo 48 ore dopo, il secondo 14 giorni circa dopo)

Tolta la fasciatura dopo 48 ore, le orecchie sono già nella posizione corretta e non hanno bisogno di nessun altra contenzione.  Se effettuiamo  l'intervento il sabato mattina, possiamo rivederci lunedi mattina anche presto  per togliere la medicazione. Puoi fare uno shampo leggero, applicare un po' di pomata antibiotica trasparente sulle orecchie e tornare alle tue attività. Eventuali lividi e gonfiore sono nascosti dai capelli. In questo modo non vi è un'interruzione dell'attività lavorativa scolastica relazionale.

(se desideri essere contattato)
(se desideri essere contattato)
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti

Dott. Corrado Andorno

Libero professionista

Lingue parlate

Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e Lode
Specialità in Chirurgia Plastica 70/70 e Lode
25 anni esperienza nell’otoplastica

numero verde

800 144 359
Back To Top