Otoplastica Torino

Otoplastica Torino

In questa pagina otoplastica torino, dedicata ai pazienti che desiderano effettuare l'intervento alle orecchie a Torino,  do una serie di indicazioni per arrivare alla mia sede di Torino c.so Adriatico 16, a seconda di dove  ti trovi e dei mezzi.

Da Torino Porta Nuova  AUTOBUS
Prendere l'autobus 64 e scendere in c.so Rosselli subito dopo Largo  Orbassano. C,so Adriatico è il c.so parallelo, ti trovi a 200 metri in linea d'aria dalla sede.

Da Torino Porta Susa   TRAM
Prendere il tram 10 e scendere subito dopo Largo Orbassano
fermata Caserma Monte Grappa. Ti trovi a 200 metri in linea d'aria dalla
sede

Tangenziale di Torino  AUTO
Uscita consigliata  c.so Allamano. Attenzione agli innumerevoli autovelox  presenti lungo c.so Allamano e in corrispondenza dei semafori!! (non distrarti, in modo da non superare i 70Km/h)

Aeroporto Torino Caselle    

AUTOBUS
Tutti i giorni dalle ore 5.15 alle ore 00.05  ogni 30 minuti nei giorni feriali e ogni 45 nei giorni festivi, c'è il collegamento autobus dall'aeroporto di Torino Caselle al centro di Torino, con fermate a 
Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova (il Terminal).
 Da Torino all'aeroporto
I biglietti si acquistano nei bar adiacenti al terminal oppure direttamente
sull'autobus con una maggiorazione di 0,50 euro.
Il terminal è presso la Stazione F.S. Porta Nuova in c.so Vittorio Emanuele II

Dall'aeroporto  a Torino
Il terminal è situato al Livello Arrivi di fronte all'uscita voli.
Si possono acquistare i biglietti presso l'ufficio turistico, la ricevitoria,il distributore automatico  al livello Arrivi oppure direttamente sull'autobus con una maggiorazione di 0,50 euro

per informazioni: Autolinee Sadem . tel 011 3000611
www.sadem.it

TRENO
Quando saranno terminati i lavori si potrà raggiungere il centro città direttamente dall'aeroporto in modo semplice e veloce con il treno. Un breve percorso pedonale coperto collega già l'aeroporto lato arrivi con il punto in cui parte il treno. In questo momento è completato il tratto Torino Dora- Aeroporto Caselle (percorrenza in soli 19 minuti)
per informazioni www.gtt.to.it

 

Informazioni importanti per organizzare la trasferta, per i pazienti che desiderano effettuare l'otoplastica a Torino   e vengono da molto lontano , centro Italia e sud Italia.

Alla fine dell'intervento applico una medicazione compressiva che tolgo dopo 48 ore. Quindi se per es effettuo l'intervento sabato mattina, la tolgo lunedì mattina. La successiva medicazione per togliere i punti dietro l'orecchio è 14 giorni circa dopo l'intervento.
Ti conviene pertanto, se viene da molto lontano, le prime 48 ore fermarti in un albergo o B&B.
In passato per chi ne faceva richiesta inviavo un file con link ai siti di hotel e B&B, adesso con Tripadvisor  puoi sceglierlo tu.
Programmando il tutto in anticipo si vola a prezzi molto convenienti ( un paziente mi diceva Napoli Torino andata e ritorno in giornata 60 euro utile ad es per la seconda medicazione).
In caso di pazienti che vengono da lontano si può fare una visita preliminare on line. Mediante la visita on line posso valutare le orecchie, sentire quali sono i tuoi desideri, sapere le tue condizioni di salute, allergie ecc, farti un preventivo.
Se ci accordiamo per l'intervento, in caso di viaggio in aereo o treno,  possiamo programmare il tutto in funzione delle tariffe convenienti che trovi on line per determinati giorni (freccia rossa, aereo). In questo caso il paziente cerca delle tariffe convenienti tenendo conto che dovrà risalire 14 giorni circa dopo l'intervento per la seconda medicazione.. Mi comunica i giorni ideali e se gli do l'ok di disponibilità, compra i biglietti.
Puoi effettuare quindi l'otoplastica a Torino con sole due trasferte a Torino, con spese di trasporto molto ridotte se programmate in anticipo.
L'intervento comporta una minima riduzione della vita sociale, lavorativa, scolastica e relazionale. La fasciatura come detto viene portata per sole 48 ore. Ad es. facendo l'intervento sabato mattina, lunedì mattina anche presto, tolgo la medicazione. Tolta la medicazione, le orecchie sono già nella posizione corretta e non hanno bisogno di nessuna ulteriore contenzione. Gli eventuali lividi e gonfiore sono coperti dai capelli. Puoi fare uno shampo leggero, applicare un pochino di pomata antibiotica trasparente sulle orecchie e tornare alle tue attività.

(se desideri essere contattato)
(se desideri essere contattato)
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti

Dott. Corrado Andorno

Libero professionista

Lingue parlate

Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e Lode
Specialità in Chirurgia Plastica 70/70 e Lode
25 anni esperienza nell’otoplastica

numero verde

800 144 359
Back To Top