Otoplastica Milano

Otoplastica Milano

In caso di otoplastica Milano il chirurgo con maggiore esperienza in questo settore è il dott. Andorno Corrado. Effettua otoplastiche da più di 25 anni. Guarda le foto prima e dopo otoplastica, consulta i prezzi dei diversi interventi alle orecchie nella sezione otoplastica costi.

In questa sezione vi sono informazioni utili per i numerosi pazienti  della città di Milano e provincia che opero. Le sedi più vicine  per questi pazienti sono  Villa Letizia via Donizetti 12 a Milano e Villa Leuthold via Mottarone 23 ad Arona sul Lago Maggiore.
Molti pazienti dell'interland milanese preferiscono venire a villa Leuthold ad Arona, che è più vantaggiosa per vari motivi, tra i quali il fatto che il tragitto è quasi tutto autostrada , non devono attraversare la città (Milano), non hanno problemi di parcheggio in quanto possono lasciare l'auto direttamente nel cortile della villa, il breve tratto di autostrada da Milano ad Arona è poco trafficato in direzione di Arona (al mattino 7- 10 il traffico è in senso contrario).
Per quanto riguarda la sede di Milano Villa Letizia via Donizetti 12, se lasci l'auto in uno dei tanti parcheggi limitrofi (Lampugnano, Molino Dorino ecc) devi prendere la METROPOLITANA LINEA ROSSA 1 e scendere a San Babila. La sede è a 5 minuti a piedi.
Per  visualizzare il percorso clicca su operazione orecchie a Milano.

Per i pazienti che invece vengono ad effettuare l'otoplastica da più lontano, centro Italia e sud Italia,  ricordo alcune cose pratiche importanti per la organizzazione della trasferta.
Alla fine dell'intervento applico una medicazione contentiva che tolgo dopo 48 ore. Rivedo il paziente poi 14 giorni dopo l'intervento per togliere i punti dietro l'orecchio.
In pratica ci sono due medicazioni dopo l'intervento , la prima 48 ore dopo (se per es ti opero sabato mattina, tolgo la medicazione lunedì mattina ) la seconda due settimane dopo l'intervento. Ti conviene pertanto, se viene da molto lontano, le prime 48 ore fermarti in un albergo o B&B. Arona è una piccola cittadina sul Lago Maggiore, ma ha diversi alberghi e B&B a prezzi convenienti. In passato per chi ne faceva richiesta inviavo un file con link ai siti di hotel e B&B, adesso con Tripadvisor  puoi sceglierlo tu.
Altri pazienti avendo invece amici o parenti a Torino preferiscono la sede di Torino.
Programmando il tutto in anticipo si vola a prezzi molto convenienti ( un paziente mi diceva Napoli Torino andata e ritorno in giornata 60 euro utile ad es per la seconda medicazione).
In caso di pazienti che vengono da lontano si può fare una visita preliminare on line. Mediante la visita on line posso valutare le orecchie, sentire quali sono i tuoi desideri, sapere le tue condizioni di salute, allergie ecc, farti un preventivo.
Se ci accordiamo per l'intervento, in caso di viaggio in aereo o treno,  possiamo programmare il tutto in funzione delle tariffe convenienti che trovi on line per determinati giorni (freccia rossa, aereo). In questo caso il paziente cerca delle tariffe convenienti tenendo conto che dovrà risalire circa 14 giorni dopo l'intervento per la seconda medicazione.. Mi comunica i giorni ideali e se gli do l'ok di disponibilità, compra i biglietti.

Ulteriori informazioni anche per chi effettua  l'intervento alle orecchie e abita a Milano.
L'intervento comporta una minima riduzione della vita sociale, lavorativa, scolastica e relazionale. La fasciatura infatti come ti dicevo, viene portata per sole 48 ore. Quando tolgo la medicazione, le orecchie sono già nella posizione corretta e non hanno bisogno di nessuna ulteriore contenzione. Gli eventuali lividi e gonfiore sono coperti dai capelli. Puoi fare uno shampo leggero, applicare un pochino di pomata antibiotica trasparente sulle orecchie e tornare alle tue attività.

Il mattino dell'intervento puoi fare colazione come al solito e assumi una compressa di antibiotico. È importante non assumere le due settimane precedenti l'intervento, aspirina e farmaci antiaggreganti piastrinici (aspirina, cemirit, vivinC, aulin, oki, brufen, cibalgina). questi farmaci alterano la coagulazione. In caso di necessità è invece possibile assumere: tachipirina, novalgina, antibiotici.

(se desideri essere contattato)
(se desideri essere contattato)
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti
privacy
✱ I campi con l’asterisco sono richiesti

Dott. Corrado Andorno

Libero professionista

Lingue parlate

Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e Lode
Specialità in Chirurgia Plastica 70/70 e Lode
25 anni esperienza nell’otoplastica

numero verde

800 144 359
Back To Top